“Lo scorso mercoledì si è svolto un tavolo di confronto sulla crisi della Cooperativa muratori e cementisti di Ravenna al quale sono intervenuti Vincenzo Colla, assessore regionale allo sviluppo economico e al lavoro, il sindaco Michele De Pascale e rappresentanti del Ministero dello Sviluppo economico, del Ministero dell’Economia e delle Finanze, di Legacoop, di CMC e delle organizzazioni sindacali nazionali e territoriali. Il prossimo incontro è previsto all’inizio di agosto.
“Come noto – ha detto il segretario comunale PD Lorenzo Margotti – la Cooperativa muratori e cementisti di Ravenna, è una delle più grandi aziende di infrastrutture in Italia. Ha circa 3000 dipendenti diretti e si stima che circa 15.000 lavoratori siamo coinvolti nell’indotto.
I sindacati, che il 18 luglio erano scesi in piazza, hanno espresso grande preoccupazione per la salvaguardia dell’occupazione e la tenuta sociale del territorio e hanno chiesto continuità industriale attraverso il coinvolgimento di partners industriali del settore che possano garantire una dote finanziaria e il proseguimento dei moltissimi cantieri avviati.
Come consigliere comunale presenterò un ordine del giorno in cui chiediamo all’amministrazione che si prosegua con le iniziative di confronto intraprese per il futuro dell’azienda.”