Brisighella si appresta ad aprire le sue porte ai visitatori che questo week-end verranno a visitare il borgo medievale.
Da oggi, venerdì 8 luglio parte l’appuntamento settimanale “Brisighella un Borgo d’Arte: Mostra Mercato d’Arte, Antichità e Brocantage”, a partire dalle ore 19:00 nel centro storico. Questa iniziativa è a cura dalla Pro Loco di Brisighella.
Inoltre, sempre venerdì 8 luglio, viene inaugurata la mostra personale di Paolo Tambini “Radici”, con ritratti e paesaggi, presso la Galleria della Manica, in via Naldi 5. La mostra è visitabile venerdì 8 e domenica 10 luglio dalle 18 alle 21, sabato 9 luglio dalle 20.30 alle 22.30.
Sabato 9 luglio, dalle 17.00, presso il parco Caduti di Nassiryia, si terrà il mercato dei produttori agricoli locali, durante il quale si terrà il convegno di apicultura “Dal favo al vasetto” e sarà servito “l’agri-aperitivo del contadino” a grandi e piccini. Alle 21:00 è in programma la “smielatura” aperta al pubblico e a tutti i presenti sarà consegnato un simpatico omaggio.
Sabato sera, al Chiostro dell’Osservanza, si conclude la rassegna culturale de “Le notti della Chimera” con lo spettacolo “La Notte”, un adattamento a cura della Compagnia degli Accesi che tratta gli aspetti più inquietanti e segreti della vita e della poesia di Dino Campana. Nel corso dello spettacolo sarà inoltre proiettato un video realizzato dagli artisti Luigi Allegri Nottari e Filippo Bernabè. La rassegna è arricchita dalla mostra “Forme d’arte per Dino Campana” a cura degli artisti Rita Benzoni, Daniela Caravita, Lamberto Caravita, Laura Medici, Stefano Natali, Luigi Allegri Nottari e Fabio Tramonti, visitabile presso il refettorio dell’ex-Convento dell’Osservanza (ingresso libero).