Con queste parole, al termine della manifestazione, il Prefetto di Ravenna, Castrese De Rosa, ha commentato il ritorno di una manifestazione tanto attesa, rivolgendo un ringraziamento a tutte le Forze Armate, alle Forze di Polizia e ai tanti volontari che hanno consentito lo svolgimento in tranquillità e senza alcuna criticità, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia.
Tante le esibizioni dei vari Reparti dell’Esercito, della Marina e dell’Aeronautica Militare con l’esibizione anche dei Paracadutisti di tutte le forze in campo.
L’evento si è chiuso con l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori che ha mandato in visibilio il pubblico presente.
E’ stato possibile visitare anche la nave San Marco tra sabato e domenica mattina, ormeggiata alla banchina Fabbrica Vecchia del Porto Cittadino e tutti gli stand delle varie Forze Armate e delle Forze dell’Ordine.
“Ringrazio gli organizzatori dell’Aeroclub di Lugo – ha affermato il Prefetto De Rosa – che hanno accolto tutte le nostre richieste e sollecitazioni per un Piano di Sicurezza che ha garantito lo svolgimento dell’evento in tranquillità e con il massimo rispetto delle norme e regole che presiedono alla safety e alla security”.
Il clima di massima collaborazione tra le varie Istituzioni, le Forze dell’Ordine, le Forze Armate e il Volontariato di Protezione Civile ha permesso l’ottima riuscita della manifestazione, che ha costituito un ottimo banco di prova in vista del “Jova Beach Party 2022” in programma a Marina di Ravenna l’ 8 e il 9 luglio prossimi con circa 65.000 spettatori attesi.