Dopo un rallentamento forzato causa Covid-19 delle iniziative pubbliche divulgative negli ultimi 2 anni, il Tribunato di Romagna nel 2022 ha ripreso in pieno le proprie attività sui vari territori volte l’affermazione e la salvaguardia del patrimonio culturale e delle tradizioni romagnole, nonché la valorizzazione dei prodotti tipici e dell’ambiente.
E proprio l’ambiente sarà il protagonista della mattinata dal titolo “Natura, territorio e uomini”, in programma sabato 18 giugno alle ore 10.30 alla “Cascina Guiccioli” a Mandriole (strada provinciale 24, n. 286). Interverranno Aida Morelli, Massimiliano Costa e Paolo Mannini, rispettivamente Presidente, Direttore e Collaboratore del Parco Regionale del Delta del Po. Nel corso degli interventi si parlerà, oltre che strettamente del Parco del Delta del Po, anche di storie di uomini e paludi e di cambiamento climatico e agricoltura. L’incontro è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita.
L’incontro sarà aperto, ore 10, dai saluti del Primo Tribuno Giordano Zinzani e dalla cerimonia di “incapparellamento” (nomina) dei nuovi Tribuni: Maria Nives Visani farmacista e naturopata di Faenza, Aida Morelli architetto di Ravenna, Lorenzo Cottignoli dirigente cooperative di Ravenna, Patrizia Ravagli dirigente scolastico di Ravenna.