Le Infermiere Volontarie dell’ Ispettorato CRI di Ravenna, a quasi 4 mesi dalla scomparsa avvenuta il 7 febbraio scorso, desiderano onorare S.lla Paola Bartolozzi ricordando la sua intensa attività svolta in Croce Rossa.
La Crocerossina ha operato con impegno e passione, sin dal 2004 a favore della popolazione civile e a fianco delle Forze Armate. E’ stata molto attiva in qualità di Monitore/monitrice che nel linguaggio tecnico di Croce Rossa significa “persona specializzata, istruttore che possiede competenze specifiche in varie discipline prima fra tutte il Primo soccorso. In tale ambito S.lla Bartolozzi ha coordinato numerosi progetti per diffondere il Primo Soccorso nelle scuole superiori e medie e nei centri socioculturali della nostra città.
Il modo migliore per ricordare il suo operato sarà proprio quello di illustrare a tutta la popolazione che parteciperà all’evento, quali siano le attività di educazione sanitaria, dimostrazioni di disostruzione pediatrica e intrattenimento per i più piccoli svolte da Croce Rossa ed in modo particolare dalle Infermiere Volontarie.
Scopo della giornata sarà anche quello di insegnare agli altri nozioni utili in determinate situazioni di emergenza e pericolo per adulti e bambini. Spesso bastano poche manovre ma rapide e precise per salvare una persona.
La cittadinanza tutta è invitata il 29 maggio dalle 9:30 alle 12:30, in Piazza San Francesco.