Scatta l’iniziativa di integrazione sociale promossa dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna dal titolo “Spazi di incontro e socializzazione” dedicati a mamme e bambini ucraini. Il primo appuntamento massese sarà giovedì 19 maggio presso i locali dell’ex bocciofila di Via Dini e Salvalai dalle 15,30 alle 18.

Gli spazi di incontro sono gratuiti e dedicati alle mamme e bambini ucraini fino ai 6 anni. Agli appuntamenti saranno presenti un educatore e un mediatore culturale e linguistico. L’intervento è progettato all’interno di azioni per il miglioramento dell’inclusione delle persone appartenenti al programma “Emergenza Ucraina”.

La vicesindaco Carolina Ghiselli dichiara: “E’ sicuramente importante creare le migliori condizioni per una piacevole e positiva socializzazione delle mamme e dei loro bimbi scappati dalla guerra e dalle difficoltà che il conflitto sta creando anche e soprattutto a livello psicologico ed emotivo. Attraverso questo percorso portiamo a loro conoscenza le realtà del nostro territorio da sempre accogliente e propositivo. Questa iniziativa, questo progetto va proprio in questa direzione.”

Gli incontri a Massa Lombarda saranno dalle 15,30 alle 18 nelle seguenti date: 19 e 26 maggio e 9 e 23 giugno. Per informazioni contattare il Centro per le Famiglie ai seguenti numeri 0545/38397 366/6156306 o alla mail centrofamiglie@unione.labassaromagna.it