Roberta Martinetti e Andrea Belpassi, il prossimo 1 maggio 2022, saranno insigniti dell’onorificenza della “Stella al Merito del Lavoro”.
La nomina di Maestra e Maestro del Lavoro è la più grande onorificenza riconosciuta ai lavoratori dipendenti che si sono contraddistinti per laboriosità, responsabilità, motivazione, etica professionale, innovazione, impegno e che hanno prestato servizio ininterrotto per almeno 25 anni presso l’azienda.
Entrambi sono dipendenti di Fin-ceramica Faenza, azienda del Gruppo Tampieri che opera nel settore biomedicale per lo sviluppo, la produzione e commercializzazione di dispositivi
medici impiantabili, costituiti da materiali ceramici e materiali compositi in grado di consentire la rigenerazione del tessuto osseo e cartilagineo.
Roberta Martinetti è responsabile Assicurazione Qualità e Vigilanza post-marketing: inoltre è coautrice di 11 brevetti e di 80 pubblicazioni scientifiche ed ha avuto diversi riconoscimenti.
Andrea Belpassi è Responsabile di produzione, della quale programma e coordina le attività, e implementa ottimizzazioni e scale-up di processo: inoltre è coautore di diverse pubblicazioni scientifiche.
“Siamo molto orgogliosi di avere tra i nostri dipendenti due decorati con la Stella al Merito” dichiara Alessandra Tampieri, Presidentessa di Fin-ceramica Faenza spa “in quanto testimonia l’attenzione che da sempre abbiamo per i nostri collaboratori, che rappresentano il patrimonio più grande che le aziende possano avere. Questo non è solo un premio, ma la testimonianza dell’impegno che hanno dedicato all’azienda, contribuendo al suo miglioramento e progresso continuo, dedicandole capacità, fatica ed impegno.”
La cerimonia di consegna delle onorificenze, ad opera della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro, si terrà domenica a Bologna, presso l’Aula Magna di S.Lucia.