Anche l’autunno 2022 vedrà la Farini social week animare per una settimana, da sabato 24 settembre a domenica 2 ottobre, le strade e i luoghi, sia pubblici che privati, del quartiere Farini di Ravenna.

Si tratta di una rassegna di iniziative, eventi, concerti, laboratori coordinata da CittAttiva, il servizio di partecipazione civica del Comune di Ravenna, e il cui vero protagonista è la cittadinanza attiva e quindi tutte le organizzazioni e i cittadini che hanno a cuore questo quartiere, che da anni ci lavorano o ci vivono o semplicemente frequentano questa importante e strategica porzione di città.

Come ogni anno, quindi, CittAttiva lancia l’appello “Proponi un luogo / Proponi un’idea“: chiunque – sia singoli cittadini che gruppi o associazioni – voglia proporre e organizzare un evento gratuito da inserire nel cartellone della Farini Social Week, può presentare la propria idea e gli operatori di CittAttiva saranno a supporto per l’organizzazione e la promozione dell’evento e per instaurare eventuali collaborazioni fra i proponenti. La presentazione delle proposte dovrà avvenire entro il 30 maggio 2022 tramite la compilazione di questo modulo online: https://forms.gle/5uitUYXWVBmXaXJa8

Come le scorse edizioni, non è necessario pensare a grandi eventi, ma anche solo piccole iniziative aperte alla città. Per esempio un piccolo concertino potrebbe essere ospitato dentro un giardino privato, oppure un aperitivo a tema potrebbe essere organizzato in una strada per fare da cornice ad un momento espositivo dei vostri progetti. Nelle scorse edizioni sono state organizzate anche mostre, manifestazioni sportive, passeggiate di quartiere, che hanno toccato angoli insoliti o sconosciuti, ma tuttavia molto interessanti o curiosi.

Quest’anno l’organizzazione della Farini Social Week sarà inoltre ancora più significativa dato che coinciderà con il 15esimo compleanno di CittAttiva, la cui sede si trova in via Carducci 14.

Chi volesse ulteriori informazioni o chiarimenti, può scrivere una e-mail a cittattiva@comune.ra.it, oppure fissare un appuntamento per incontrare gli operatori chiamando il 342 9080614 (Andrea Caccìa).