Mercoledì 23 marzo, alle ore 11.00 alla Libreria ScattiSparsi, in via Sant’Agata 8 – Ravenna, ci sarà la presentazione della nuova rassegna.
Interverranno Ivano Mazzani, Curatore della Rassegna; Fabrizio Bergonzoni, Titolare della Libreria e Fabio Sbaraglia, Assessore alla cultura del Comune di Ravenna.
“Vogliamo riprenderci un benessere che in questi anni abbiamo perso, il patrimonio di un racconto che è visione dello stare insieme ad ascoltare, nei vari motivi che la cultura ci può dare, per convivere con piacere e desiderio il tempo che passeremo insieme”. Con queste parole del curatore della rassegna, Ivano Mazzani, prendono il via ‘I Sabati da ScattiSparsi’: un nuovo appuntamento che, dal 2 aprile al 28 maggio, ogni sabato alle ore 18, porta cultura e relazioni sotto il porticato della storica libreria nel cuore del quartiere Sant’Agata di Ravenna.
“Si parte di nuovo dal desiderio di stare assieme, anche per uscire da questa dimensione di dolore che in questi due anni la pandemia ci ha portato dentro l’animo. E a quelle angosce ora si aggiunge pure una drammatica guerra. Ma siamo motivati – spiega il curatore Ivano Mazzani – vogliamo riprovare di nuovo a incontrarci, a tessere relazioni e a confrontarci. Insieme al titolare della libreria ScattiSparsi, Fabrizio Bergonzoni, abbiamo pensato di condividere con voi questa nuova rassegna, I sabati di ScattiSparsi. Per incontrarci di nuovo e respirare aria di narrazione nei suoi vari linguaggi. Motivarsi e motivare, nuovi incontri di letteratura, di fotografia, di architettura, passando dal fumetto, all’opera lirica, al giornalismo”.