Ieri, in occasione della Giornata internazionale della Donna, il gruppo consigliare di Ravenna Coraggiosa ha partecipato al tavolo provinciale “Lavoro, salute e conciliazione delle donne”; mentre, in Comune, ha presentato un importante emendamento, firmato dalla maggioranza, al regolamento della tassa di soggiorno.
Da un lato, assieme alla consigliera di Parità effettiva, Carmelina Fierro, la consigliera provinciale Francesca Impellizzeri di Ravenna Coraggiosa ha sostenuto l’importanza della rete con i rappresentanti delle istituzioni territoriali per creare politiche concrete che possano rispondere alle diseguaglianze che le donne della nostra provincia vivono in ambito lavorativo.
Durante il Consiglio comunale, invece, il consigliere Luca Cortesi ha proposto, insieme alle altre forze della maggioranza, un emendamento per esentare dal pagamento della tassa di soggiorno i nuclei ospitati in emergenza dal centro antiviolenza della nostra città, emendamento che è stato approvato dal Consiglio stesso.
“Sono due interventi importati che si dimostrano inevitabilmente connessi tra loro – sottolinea Impellizzeri -: “come gruppo consiliare siamo in ascolto delle esigenze espresse dalle donne nei diversi ambiti della vita quotidiana. Ieri era Festa delle Donne e come ieri, tutti i giorni dell’anno è importante lavorare ad interventi contro le diseguaglianze a favore di una visione sempre più equa e sensibile”.