La Stagione dei Piccoli 2021-22 prosegue con la nuova produzione di Drammatico Vegetale, Albero. Uno spettacolo ispirato all’albero come simbolo della circolarità della vita, dove ogni singola esistenza trova la propria ragione.

Giovedì 10 marzo – ore 17 – Teatro Rasi, in scena lo spettacolo Drammatico Vegetale “ALBERO”, un opera per bambini a partire dai 2 anni, dedicata a Bruno Munari / 35 minuti.

“Ehi, sono qua, come rami mossi dal vento agito le braccia verso di te. Coraggio, sali sui miei piedi, sono le radici che sostengono il tuo corpo leggero. Accarezzami, i miei capelli sono foglie che cadono ai primi freddi. E adesso sediamoci che voglio riposare fino a quando verrà il momento di rinascere. Dormire, morire forse… Il ciclo della vita si compie e tu piccolo mio sei dentro e fuori di me”. Uno spettacolo ispirato all’albero come simbolo della circolarità della vita, dove ogni singola esistenza trova la propria ragione. In principio una scena spoglia. Da un seme, poi, lo spazio del teatro si riempie, anche con le note delle musiche originali di Saya Namikawa. La vita è un respiro nel tempo.

ALBERO
di Pietro Fenati con Pietro Fenati, Elvira Mascanzoni regia Pietro Fenati scenografia e figure Pietro Fenati, Elvira Mascanzoni musiche Saya Namikawa luci e audio Alessandro Bonoli, organizzazione William Rossano, Sara Maioli produzione Ravenna Teatro.