Reduce dal bel successo in rimonta per 3-1 contro Aragona, l’Olimpia Teodora affronta l’ultima partita delle 5 programmate nell’arco di 15 giorni ospitando la Green Warriors Sassuolo nella terza gara casalinga consecutiva, valida per la 21° giornata, 10° di ritorno, di Serie A2, Girone A.
A due giornate dalla fine della Regular Season le ravennati, che nel 2022 hanno vinto 5 delle 6 partite disputate, cedendo il passo solo alla capolista Brescia, devono difendere la zona playoff appena conquistata scavalcando Marsala di un punto, ma per farlo dovranno riscattare il 3-0 subito all’andata in Emilia, forse la peggior prestazione stagionale della squadra di Coach Simone Bendandi.
Fischio d’inizio alle ore 17 di domenica 27 febbraio. Arbitri della partita saranno Davide Prati e Marta Mesiano.
Il commento
Coach Simone Bendandi introduce così la gara: “Affrontiamo un’altra partita importante, decisiva come lo sono state tutte dall’inizio del girone di ritorno, quando ci siamo dati come obiettivo quello di agganciare i playoff. Sarà una gara difficile contro un avversario tosto, anche perché si tratta della quinta partita in due settimane e non si può negare che la stanchezza, a livello sia fisico che nervoso, possa farsi sentire.
Io sono molto contento di quello che le ragazze stanno facendo vedere, perché hanno fatto un bel passo avanti come presenza in campo e di carattere, superando anche momenti di grossa difficoltà in questa striscia di ottimi risultati che abbiamo raggiunto ultimamente. Siamo in una bella e appassionante centrifuga e sarà fondamentale la capacità di essere più lucide possibili.
Il mio augurio è che le ragazze si godano quello che stanno costruendo e che escano dal campo senza rimpianti, cosa che hanno fatto sempre nell’ultimo periodo, dimostrando grande maturità”.
Roster
Allenatore: Simone Bendandi.
Assistente: Federico Chiavegatti.
Palleggiatrici: Spinello (11), Foresi (17).
Centrali: Salvatori (4), Colzi (8), Torcolacci (9).
Attaccanti: Pomili (1), Fontemaggi (6), Guasti (10), Sestini (12), Bulovic (18).
Liberi: Monaco (7), Rocchi (13).
La classifica
Banca Valsabbina Millenium Brescia 44, CBF Balducci HR Macerata 40, Green Warriors Sassuolo 35, Omag MT S.G. in Marignano 35^, Futura Volley Giovani Busto Arsizio 33, Volley Hermaea Olbia 32, Olimpia Teodora Ravenna 28, Sigel Marsala Volley 27, Seap Dalli Cardillo Aragona 14^, Assitec Volleyball Sant’Elia 12, Tenaglia Altino Volley 0.
^Una partita in più
Le altre partite della 21a Giornata di Serie A2 Girone A
Banca Valsabbina Millenium Brescia – CBF Balducci HR Macerata
Volley Hermaea Olbia – Futura Volley Giovani Busto Arsizio (ore 15)
Sigel Marsala Volley – Tenaglia Altino Volley (ore 15)
Assitec Volleyball Sant’Elia – Seap Dalli Cardillo Aragona
Riposa: Omag MT S.G. in Marignano