Contributi a fondo perduto per chi intende avviare una nuova cooperativa: se ne parlerà martedì 22 febbraio alle 17 durante un incontro via Zoom aperto a tutti coloro che vogliono avere informazioni su Coopstartup Romagna, il bando di Legacoop Romagna, Coopfond e Coop Alleanza 3.0 che intende stimolare la nascita di nuove imprese mutualistiche nei territori di Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini.

I relatori saranno Emiliano Galanti, responsabile Promozione di Legacoop Romagna, ed Enrico De Sanso, presidente della cooperativa Stadera, una delle esperienze imprenditoriali nate dalle passate edizioni del concorso.

Per ricevere il link di partecipazione è sufficiente inviare una email all’indirizzo f.morgagni@legacoopromagna.it o spedire un whatsapp al numero 342 81 66 903.

Nelle prime quattro edizioni Coopstartup ha distribuito circa 200mila euro per la costituzione di nuove cooperative in Romagna. Nell’edizione in corso, la quinta, Coopstartup Romagna mette a disposizione fino a 48mila euro di contributi a fondo perduto per costituire nuove cooperative a Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, da suddividere tra 4 gruppi vincitori, oltre a numerosi servizi gratuiti.

Coopstartup Romagna 5 è promosso da Legacoop Romagna, Coop Alleanza 3.0 e Coopfond con il supporto di BPER Banca, Camera di Commercio di Ravenna, Federazione delle Cooperative di Ravenna, Federcoop Romagna e Assicoop Romagna Futura. L’iniziativa è in collaborazione con l’Università di Bologna.

Possono iscriversi a Coopstartup Romagna gruppi di almeno 3 persone e cooperative costituite dopo il primo gennaio 2021 con sede legale o operativa in Romagna. Non ci sono limiti di età. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2022 sul sito www.coopstartup.it/romagna.