Riprendono le serate culturali dopo il successo dei nove incontri della fase autunnale, dopo le Festività Natalizie, e il rinvio delle prime tre serate della seconda parte dei Venerdì Culturali, legare alle preoccupazioni per pandemia da Covid Coronavisus e sue varianti. Ora si ritiene che vi siano le condizioni per ripartire.
Verrà eseguito un repertorio di brani musicali delle più belle colonne sonore di film e musical italiani e stranieri. L’arco temporale dei brani che saranno eseguiti partirà dagli anni ’40 (“Over the Rainbow”, colonna sonora del film “Il mago di Oz”) e giungerà al 2017 col brano”A millions dreams” tratto dal celebre musical “The greatest Shoman”.
La serata sarà accompagnata ed arricchita da immagini e filmati su power point. I brani eseguiti verranno presentati e inquadrati storicamente da Priscilla Casadei.
Gli incontri del Teatrino delle AIE sono, aperti a soci e non soci, con ingresso gratuito, nel rispetto delle normative antiCovid e con l’obbligo del green pass rafforzato e mascherina Ffp2.
Alla realizzazione delle iniziative collabora attivamente la gestione del Ristorante della Casa delle Aie, che fa capo alla famiglia Battistini.Ogni venerdì vengono anche presentate delle offerte gastronomiche particolari legate ai piatti della tradizione romagnola.
Gli incontri costituiscono l’occasione per rinnovare l’adesione per il 2022 all’Associazione Casa delle AIE, una delle realtà associative del volontariato più rappresentative di Cervia, che basa la sua attività sulle quote versate dai soci.
Priscilla Casadei
Cantante/vocologa artistica (esperta di voce), Laureata in Lettere e Beni Culturali (2014) e in Vocologia Artistica (2015) all’Università di Bologna. Nel corso del suo percorso formativo ha seguito numerosi Master tenuti da docenti nazionali e internazionali. Tra i vari riconoscimenti ricevuti ricordiamo il 1° Premio Categoria Interpreti e il 1° Premio Camera dei Deputati Italiana, ottenuti al “Festival della Canzone Italiana” in Belgio (Liegi). Ha esperienza di concerti, manifestazioni e musical in Italia e all’Estero. Nel corso della sua carriere artistica ha partecipato all’I-TIM Tour di Civitavecchia, ha aperto il concerto dei Ricchi e Poveri e Toto Cutugno al Sommer Festival di Huy, in Belgio. Ha interpretato ruoli importanti in DVD di Musical. Come cooprotagonista si è esibita su palchi importanti come nel Parco Tierno Galvan di Madrid. Nel 2011 ha registrato uno spot TV per il programma “A sua immagine” (RAI 1). Dal 2013 è entrata nel prestigioso Coro Gospel di Luca Pitteri (Venezia). Nel 2018 ha presentato il primo disco dedicato alle “Canzoni della radio”.
Priscilla Casadei collabora da anni con varie associazioni per la realizzazione di eventi e corsi di voce e di canto moderno per bambini ed adulti.
SIMONE BASTI
Simone Basti nasce a Cesena il 30/04/97 da padre musicista e madre appassionata di musica. All’età di 8 anni si innamora del pianoforte e richiede una tastiera per il suo compleanno. Da li in poi la musica lo ha sempre appassionato. Sotto la guida del padre Fabio inizia lo studio del piano come autodidatta. Si cimenta anche nello studio dell’armonica, della batteria e del sax. Negli ultimi anni decide di dedicarsi al jazz, sempre accompagnato dal padre. Ad oggi collabora con vari musicisti e cantanti italiani e stranieri. Nella vita si occupa di formazione professionale. Attualmente studia ingegneria meccanica.