I Carabinieri della Compagnia di Cervia – Milano Marittima hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ravenna due persone responsabili di ricettazione e possesso di chiavi e grimaldelli alterati.
Nello specifico una donna di circa 40 anni, alla quale era stata già notificata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Cervia a causa dei suoi precedenti di polizia, è stata denunciata poiché trovata in possesso di un televisore risultato rubato qualche giorno prima nella frazione Pinarella. L’apparecchio è stato consegnato al legittimo proprietario mentre per la donna è scattato il deferimento anche per la violazione delle prescrizioni della misura di prevenzione che le imponevano di non ritornare nel comune di Cervia per i prossimi tre anni.
Sempre nell’ambito dei servizi predisposti per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, l’aliquota radiomobile ha proceduto a denunciare alla Procura di Ravenna un trentenne, di nazionalità albanese, sorpreso a bordo della propria autovettura con arnesi da scasso. Il soggetto, titolare di alcuni precedenti di polizia, non è riuscito a giustificare il possesso degli attrezzi, sottoposti a sequestro da parte dei carabinieri.