Roberto Matatia ospite del premio Comunicare di Cava de’ Tirreni in programma sabato 18 dicembre al Salone delle adunanze del palazzo comunale. L’appuntamento doveva tenersi nel marzo dello scorso anno, ma è stato rinviato a causa della situazione pandemica.
Il premio Comunicare è un riconoscimento rivolto alle realtà e ai protagonisti locali impegnati nell’informazione, nella comunicazione e nella diffusione culturale.
“Antisemitismo, Regeni, Sud: pagine di denuncia, parole di riscatto” il titolo scelto per questa edizione, che vede premiati, oltre ai protagonisti locali, anche personalità che si sono distinte a livello nazionale.
La scelta è quindi caduta su Roberto Matatia, che in queste settimane ha pubblicato il libro “Passerà – Storia di una famiglia ebrea” (Ed. Il Ponte Vecchio). L’ex commerciante e oggi consigliere comunale faentino sarà premiato insieme a Antonella Napoli e Pino Aprile, impegnati rispettivamente nella ricerca della verità nel caso di Giulio Regeni e nella cosiddetta “questione Meridionale”.