Carabiniere investito durante un posto di blocco: arrestato automobilista

0
2018

Un normale controllo lungo le strade, la paletta mostrata in direzione di un’auto che stava sopraggiungendo e l’indicazione di accostare a bordo della carreggiata. Indicazione però non rispettata. Così un carabiniere di 39 anni è stato investito nella mattinata di mercoledì a Conselice, in via Puntiroli, alle porte del Comune, davanti al cimitero, intorno alle 13. Un violento impatto che ha scaraventato l’uomo a una ventina di metri di distanza. L’automobilista ha poi continuato la sua corsa, mentre il collega del militare rimasto ferito a terra ha chiamato la Centrale Operativa del 118.

In soccorso del carabiniere sono arrivate un’ambulanza e l’auto medica e successivamente l’elicottero. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasferito a bordo dell’eliambulanza all’ospedale Bufalini di Cesena con il codice di massima gravità, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il 39enne avrebbe riportato una frattura a una gamba e un trauma cranico in via di valutazione.

Immediate sono scattate le ricerche del fuggitivo. Sulle sue tracce volanti dei Carabinieri e della Polizia di Stato. È stato proprio un equipaggio della Squadra Mobile della Polizia a rintracciare l’auto e ad arrestare il fuggitivo.

Ancora ignote le motivazioni che hanno portato l’automobilista a non fermarsi al controllo delle forze dell’ordine. Sarà compito della Polizia Locale della Bassa Romagna ricostruire quanto accaduto.