Un successo oltre ogni più ottimistica previsione, in un clima di grande festa e solidarietà, 120 ciclisti di ogni età hanno aderito al Service promosso dai 4 Club Lion di Ravenna, Host, Bisanzio, Dante Alighieri e Romagna Padusa con la collaborazione della Fiab di Ravenna , dei Carabinieri per la Biodiversità di Ravenna.
Particolarmente gradita la presenza di campioni del ciclismo quali famiglia Collinelli che vanta un titolo olimpico e altri mondiali e Luciano Sambi già ciclista professionista della squadra della Legnano .
Lo sciame di biciclette è partito dai Giardini Pubblici di Ravenna dove gli Assessori Giacomo Costantini e Gianandrea Baroncini hanno portato il loro saluto e ha visitato il Centro di Conservazione delle tartarughe terrestri gestito dai Carabinieri della Biodiversità di Ravenna , dove il Comandante Giovanni Nobili ha illustrato l’attività di conservazione e le finalità del Centro. La manifestazione, finalizzata alla raccolta di fondi per sostenere i nuovi progetti dell’ Istituto Oncologico Romagnolo sul territorio ravennate ha consentito di raccogliere e donare 1400 €.
Il Consigliere dello IOR Mario Pretolani ha illustrato i principali progetti dello IOR che riguardano Ravenna e ha caldamente ringraziato i Lions e tutti i presenti per il prezioso contributo.
Al termine dell’iniziativa i Presidenti dei Club ,Patrizia Passanti, Giovanni Naccarato e Lorenzo Frisenda hanno ringraziato i partecipanti per l’ampia adesione, le cicloguide Fiab che hanno accompagnato il gruppo e gli sponsor .