Prosegue con grande successo la mostra “Quattro Gallerie per un secolo d’arte”, curata dal prof. Claudio Spadoni e promossa dalla CNA di Ravenna e dal Comune di Cervia, una esposizione con oltre 60 opere provenienti da quattro importanti gallerie d’arte: le storiche Cinquantasei e De Foscherari di Bologna, la Claudio Poleschi di San Marino e la Magazzeno Art Gallery di Ravenna.

 

“Un appuntamento importante – sottolinea Massimo Mazzavillani, direttore della CNA di Ravenna – che torna, dopo lo stop forzato del 2020, a testimoniare il solido e intimo legame tra artigianato e arte. Quest’anno non abbiamo esitato a riorganizzare la mostra, nonostante la situazione ancora incerta: volevamo dare un segno di normalità, di imbocco di una strada diversa, dopo oltre un anno di difficoltà. Ringrazio il Prof. Spadoni che anche quest’anno ha risposto con entusiasmo al nostro invito, proponendo ancora una volta un progetto originale e di altissima qualità”.

 

La mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 22 agosto, ogni sera dalle 20 alle 24.

 

È accompagnata da un catalogo con un testo introduttivo del curatore, la documentazione dei lavori esposti e testi critici dedicati agli artisti.