“Scrivo per conto di alcuni associati e cittadini della zona Darsena che lamentano una gestione non proprio eccellente degli uffici postali di via Pola. Molti viste le lungaggini per raggiungere gli sportelli deviano e si rivolgono agli uffici di piazza Garibaldi, ma c’è chi proprio non può perché quel servizio lo danno solo lì” afferma Silvio Piraccini, Presidente Provinciale Asppi (Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari).
“E’ il caso delle raccomandate in giacenza. La mala “gestione”. Come vociferano sotto voce i clienti è dovuta al fatto che bisogna far la fila all’esterno, e così, quando si è in tanti, anche una trentina di persone diventa difficile capire chi è l’ultimo. C’è poi la “penosa” situazione di invalidi e anziani costretti a bivaccare furi a tempo indeterminato. Che dire poi quando anche la Darsena sarà colpita dai primi temporali? Ho provato a rivolgermi a qualche addetto, mi è stato risposto che è una questione di regolamento e di covid” prosegue Piraccini.
“Non ne sono del tutto convinto, anche perché mettere un distributore di biglietti all’esterno non richiederebbe grossi strappi al regolamento. Da via Meucci dove, pare, abbia sede l’origine del “supplizio” di via Pola tutto tace” conclude Silvio Piraccini.