Nonostante i lavori di rifacimento della condotta idrica di via Garibaldi siano stati ultimati da pochi mesi, si è purtroppo dovuto constatare lo stato di ammaloramento della pavimentazione in porfido che si presenta già con molte fessurazioni e cedimenti.
Situazione che ha portato l’Amministrazione Comunale, sulla base della segnalazione della Responsabile dell’Ufficio Tecnico, a contestarne l’esecuzione, non autorizzando la formalizzazione di fine lavori da parte della Direzione di Hera.
Nei giorni scorsi sono già stati effettuati diversi incontri e sopralluoghi, che hanno consentito l‘organizzazione dei lavori di ripresa che si svilupperanno nel tratto interessato.
Siamo dispiaciuti per il disagio che, inevitabilmente i lavori creeranno, durante la fase di esecuzione, lavori che dovranno svilupparsi per diversi giorni.
Durante l’esecuzione è previsto un periodo di regolamentazione a senso unico alternato del traffico, nel tratto dall’incrocio semaforico fino alla sede del Comune; le modifiche alla viabilità permetteranno sempre l’accesso e la sosta alla piazza Matteotti che non sarà interessata dai lavori.
Consapevoli dell’inevitabile disagio, non possiamo rinviare l’esecuzione dei lavori di riparazione di un intervento che è apparso non confacente alle prescrizioni di corretta esecuzione.
I lavori si svilupperanno in due distinte fasi : un primo intervento che verrà eseguito nei giorni del 5, 6 e 7 luglio, con un periodo di “tempo di maturazione” fino a tutto il 18 luglio e riguarderà la corsia di sinistra, lato Municipio, di via Garibaldi.
Il secondo intervento, in programma per i giorni 19, 20 e 21 luglio, con un “tempo di maturazione” fino a tutto il 31 luglio, riguarderà la corsia di destra, lato piazza Matteotti di via Garibaldi.
Nel periodo dei lavori il mercato del sabato verrà concentrato nella Piazza Matteotti e sotto il loggiato comunale.
L’ufficio Tecnico-Lavori Pubblici è a disposizione per ulteriori chiarimenti