Cantieristica Oil & Gas e Transizione Energetica Martedì 29/6 alle ore 19.30, presso il bagno Saraghina di Lido di Dante, Ravenna in Campo organizza un dibattito pubblico sul tema delle trivelle.
Condotto da Roberto Fagnani e con la partecipazione di alcuni esponenti del mondo del settore petrolifero, del sindacato e dell’ambientalismo, la serata propone all’attenzione pubblica un argomento indubbiamente delicato ma altrettanto importante per il futuro del nostro territorio. Auspicando massima partecipazione da parte della cittadinanza, la discussione servirà a presentare i diversi punti di vista dei relatori e permetterà a Ravenna in Campo di accogliere i commenti e le domande della Cittadinanza, in un ottica di un dibattito costruttivo. Saranno presenti:
•Roberto Fagnani, Assessore Lavori Pubblici Comune di Ravenna, Coordinatore Ravenna In Campo e Conduttore della Serata
•Emanuele Scerra, Sindacalista, Segretario Femca Cisl Romagna.
•Franco Nanni, Contrattista Oil & Gas, Presidente Ravenna Offshore Contractor Association
•Antonio Lazzari, Esperto di ambiente, innovazione sociale e ambientale. Candidato Ravenna in Campo
•Stefano Bellomi, Imprenditore settore oil & Gas e Candidato Ravenna in Campo
Questa è la prima di tre serate che Ravenna in Campo intende organizzare nell’immediato, con lo spirito di incontrare la cittadinanza su temi di interesse territoriale.
Nella consapevolezza dei rischi legati a temi scivolosi come quello trattato, Ravenna In Campo crede nella concretezza dello stare con i piedi per terra e non persegue posizioni ideologiche volte a chiudere la porta di fronte alle sfide del nuovo millennio. Il dibattito servirà a Ravenna in Campo per accogliere le opinioni della cittadinanza e dare a noi tutti una visione a 360 gradi sul tema.
Martedì 29/6 alle ore 19.30, presso il bagno Saraghina di Lido di DanteRavenna in Campo, Ufficio Stampa ravennaincampo@gmail.comMob. 348 4440644.