La Polizia di Stato ha indagato due cittadine straniere per possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso e ricettazione.
Nel pomeriggio di lunedì gli agenti della polizia hanno intercettato una Renault Scenic segnalata perché utilizzata da soggetti dediti a reati contro il patrimonio.
A bordo si trovavano due giovani donne rispettivamente di 19 e 20 anni, una di origine croata e l’altra rumena, sprovviste di documenti d’identità e di titolo per la guida.
Le due giovani sono state accompagnate al Commissariato di Lugo, dove sono state identificate. L’auto è stata perquisita: all’interno, nascosti, sono stati trovati un piede di porco e numerosi attrezzi atti alla commissione di reati contro il patrimonio, posti sotto sequestro.
In possesso della cittadina croata è stata inoltre trovata una banconota, anche questa sequestrata, danneggiata e con evidenti macchie di inchiostro. Per gli agenti verosimilmente poteva trattarsi di una banconota proveniente da un furto ad uno sportello bancomat.
Al termine delle formalità di rito le due giovani donne sono state segnalate in stato di libertà per il possesso ingiustificato degli attrezzi trovati in loro possesso e la cittadina croata è stata denunciata anche per la ricettazione della banconota.