Dopo gli uffici comunali mai completati, il palazzetto dello sport bloccato, la nuova piscina comunale fantasma, arriva la mini rotonda di via Renato Serra, i cui lavori cominciati 1 anno fa, sembrano essersi improvvisamente interrotti lasciando dietro di loro i segni evidenti di un cantiere ancora aperto.
La data dichiarata per la fine dei lavori é il 8 aprile 2021. Ma oggi, a più di 1 mese di distanza, il cantiere, sebbene ancora allestito, sembra fermo. Da settimane non si vedono operai al lavoro.
Una Rotonda la cui utilità, per come é stata realizzata, é ancora tutta da capire.
Ad oggi, sembra essere più un impedimento alla circolazione che un aiuto. Un elemento di concreto pericolo per chi si trova a percorrere questo incrocio.
Insomma, dopo la pista ciclabile più corta del mondo (quella di via Pascoli), situata ad una manciata di metri dalla suddetta rotonda, i lavori mai iniziati all’ex Macello e la realizzazione (ancora solo sulla carta) del parcheggio soprelevato all’angolo di via Renato Serra, ci si mette pure il cantiere infinito della “rotondina” a deturpare uno degli angoli più caratteristici della nostra città.