Nella giornata di martedì 27 aprile 2021 avranno avvio, nei territori del Comune di Bagnacavallo e del Comune di Russi, i lavori di posa in opera di giunti stradali sul Ponte Albergone.
Con tale intervento, finanziato con contributo della Regione Emila Romagna, la Provincia di Ravenna intende procedere alla posa in opera di giunti di dilatazione in corrispondenza di due rilevanti opere d’arte poste al servizio della rete stradale di propria competenza una delle quali è il Ponte Albergone.
I lavori presso il Ponte Albergone della durata temporale prevista pari a dieci giorni, saranno prevalentemente svolti in soggiacenza di traffico mediante la istituzione di un regime di circolazione a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
L’Impresa appaltatrice avrà cura di porre in atto tutti gli apprestamenti e le misure necessarie a garantire la percezione del cantiere, la sicurezza della circolazione e la riduzione dei disagi indotti dai lavori all’utenza stradale, la quale è invitata ad adottare una guida consapevole e prudente.