“Sorprende, ma non tanto, che dopo nemmeno due mesi dall’elezione, il Comune di Faenza abbia affidato direttamente al Sig. Tommaso Cappelli, collaboratore del Sen. Stefano Collina, nonché collaboratore in campagna elettorale di Massimo Isola, il servizio di redazione di testi, contenuti per le produzioni audio, video e web per un progetto relativo al fondo nazionale per la rievocazione storica” La Lega va all’attacco della giunta per la delicata nomina legata al palio del Niballo, manifestazione per la quale da tempo il Comune e la politica faentina stanno studiando strategie in ambito turistico, di richiamo per un pubblico che vada oltre alla popolazione locale. Strategie che inevitabilmente passano soprattutto dalla comunicazione legata agli eventi del palio.
“Un impegno di € 5.000,00 per l’affidamento della promozione delle manifestazioni del Palio ad un soggetto (così è scritto nel bando) che opera nella comunicazione digitale per l’individuazione degli argomenti, ideazione e redazione di testi creativi, e che abbia una specifica conoscenza delle Manifestazioni del Niballo” continua la Lega nel commentare la determina.
“Premesso che non sappiamo quale conoscenza del Palio abbia il Sig. Cappelli, è sintomatico che l’offerta sia stata presentata il 9/11/20 e il giorno successivo, il 10/11/20 vi sia già la determina della Dirigente del Settore Cultura.
Un dubbio ci pervade: che sia una mancia per l’impegno in campagna elettorale? Quali servizi renderà alla comunità faentina per promuovere il Palio il Sig. Cappelli?
Una determina, quasi frettolosa, in un momento, fra l’altro, dove le manifestazioni sono ferme e non si ha certezza che si possano svolgere”.