È con grande soddisfazione ed emozione particolare che il Presidente fondatore dell’Organizzazione Di Volontariato Il Terzo Mondo, Charles Tchameni Tchienga, accompagnato dai suoi 4 collaboratori (Maelle Gladis Nambou, Happy Christian, Stephanie Tchameni e Samantha Tchameni), ha con orgoglio assunto il ruolo di Babbo Natale, andando casa per casa a consegnare i doni ad ogni bambino ravennate.
In effetti per la Terza Edizione del progetto “Grazie Babbo Natale” a cura della ODV stessa, a causa della Pandemia e soprattutto per evitare gli assembramenti e rispettare le norme anticovid-19 in vigore durante questo periodo natalizio, l’organizzazione di Volontariato ha scelto di portare a casa i doni ai bambini e bambine.
“Nel svolgere la nostra missione di Babbo Natale” dichiara il Presidente Tchameni “abbiamo condiviso dei momenti eccezionali. Poiché fra i genitori che per svariati motivi legati ai loro impegni, non esistevano anche ad accoglierci sotto le scale di casa o in mezzo la strada, per ritirare i doni del proprio figlio in cambio di un sorriso, e l’entusiasmo dei bambini nel ricevere loro stessi i regali, c’era una emozione indubbiamente forte e profonda sia dalla parte del babbo natale che da quella del ricevente. Una sensazione speciale, unica ed indimenticabile”.
Grazie alla maratona di solidarietà messa in campo per sostenere la realizzazione di questa terza edizione dell’iniziativa “Grazie Babbo Natale” sono stati donati oltre 800 doni. Regali che sono stati consegnati a domicilio ad ogni bambino o ad uno dei genitori nei giorni 21, 22, 23, 24 e 26 dicembre 2020 con questo l’ultimo giorno come bonus rispetto alla programmazione iniziale prevista per la distribuzione.
Consegnando al meno due doni a bambino, i Babbi Natale sono riusciti a consegnare i doni ad oltre 240 bambini, suonando rispettivamente al campanello di oltre 150 famiglie. In virtù dell’ingente quantità dei doni ricevuti, la consegna dei regali ai bambini continuerà fino a capodanno.
“Non saprei concludere questo resoconto senza ringraziare personalmente i 4 collaboratori e meravigliosi Babbi Natale che con sacrifici mi hanno sostenuto sia nella progettazione che nella distribuzione dei doni ai bambini casa per casa, in particolare Maelle Gladis Nambou, responsabile dell’area solidarietà”