Si è concluso nel rispetto delle norme di contrasto al covid 19 alla Casa della Musica di Faenza il Workshop dei Giovani Talenti dell’Emilia-Romagna a cura di Materiali Musicali e realizzatosi con la collaborazione del MEI, supportato dalla Legge triennale sulla Musica della Regione Emilia-Romagna. Sono stati consegnati i diplomi di partecipazione a Sara Zaccarelli, originaria di Loiano ma prodotta dal faentino Giovanni Versari, e ai faentini Pioggia Noise, una crew di giovani ventenni tra trap, musica d’autore ed elettronica, vincitori del contest, che hanno realizzato un percorso che li ha visti incontrare anche il produttore e musicista Gianni Maroccolo e la cantante Roberta Giallo.
A fine novembre Sara Zaccarelli, dopo essere stata tra i finalisti di Sanremo Giovani, con il suo progetto NHUDA, uscirà con il suo vinile, mentre i Pioggia Noise usciranno con il loro cd 3×1 che presenterà gli artisit Zero Paga, Ale di Loto e Giacomo Ambrosini.
Nel frattempo si sono conclusi con l’esibizione al MEI 2020 i tour promozionali degli artisti
vincitori dello scorso anno, gli emiliano romagnoli Argento e Balto che partono per la promozione dei nuovi album.
In foto insieme ai Pioggia Noise e a Sara Zaccarelli per la consegna dei diplomi alla Casa della Musica di Faenza Giordano Sangiorgi del MEI e il produttore Roberto Costa.