La sconfitta del Ravenna per 1-2 contro il Sudtirol, avvenuta domenica in occasione della prima giornata del campionato di calcio di Serie C, è diventata una sconfitta a tavolino per 0-3. Il Ravenna ha infatti schierato in campo, nella ripresa, Benjamin Mokulu, giocatore però squalificato. E così il Giudice Sportivo ha valutato di assegnare la vittoria a tavolino agli ospiti.
Contro la decisione disciplinare, però, si appellerà la società giallorossa:
“In relazione alla gara di campionato di domenica 27 settembre, Ravenna-Sudtirol terminata col risultato di 1-2, è affiorata un’ulteriore sanzione (sconfitta a tavolino 0-3) a causa della posizione del tesserato Benjamin Mokulu, entrato in campo – secondo il Giudice Sportivo – nonostante fosse gravato da una squalifica maturata durante il playout del 30 giugno scorso.
Sono in atto in queste ore consultazioni tra i nostri legali e la Lega di C nel tentativo di valutare eventuali ricorsi in merito a quella che appare come una interpretazione distorta dei regolamenti, al termine di una stagione – quella trascorsa – passata attraverso svariate riletture e riscritture di norme esistenti, oltre al non trascurabile fatto che il Ravenna FC è prima retrocesso e poi è stato riammesso alla categoria.
Assumendoci la responsabilità di chi comunque agisce sempre nella piena buona fede, riteniamo che in questo contesto tale sanzione sia ingiusta nei confronti della nostra società”.