La Polizia di Stato h arrestato Y.M. cittadino albanese di 25 anni, per il reato di furto aggravato in abitazione, in concorso con altri.
In occasione delle festività di San Michele, patrono di Bagnacavallo, il Questore di Ravenna ha predisposto mirati servizi di prevenzione e repressione dei furti in abitazione, che generalmente vengono consumati approfittando del fatto che buona parte dei cittadini escono da casa per trascorrere alcuni momenti conviviali.
Nella serata del 26 settembre è stato commesso un furto in un’ abitazione di via Aguta a Bagnacavallo, dove è stato rubato un armadietto blindato contenente alcune centinaia di euro in monete.
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Lugo, nella circostanza, hanno individuato un’ Audi A3 che era stata notata nei pressi delle abitazioni che erano state visitate dai ladri.
Intuendo che l’auto potesse essere quella di appoggio della banda, individuato il veicolo, sono iniziati degli appostamenti mirati, sino a quando un giovane è salito sull’auto, ha effettuato alcune chiamate ed è poi sceso nuovamente, muovendosi a piedi nella zona. Compreso che potesse trattarsi del “palo” della banda, una volta che il ragazzo è risalito sull’auto, i poliziotti lo hanno fermato e hanno predisposto un controllo della vettura. A bordo è stata trovata la refurtiva del furto commesso in via Aguta, oltre a numerosi attrezzi atti allo scasso, compreso un flessibile.
Il giovane, identificato per Y.M., cittadino albanese di 25 anni, al termine delle formalità di legge, è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.