Per il territorio provinciale di Ravenna oggi si sono registrate 12 nuove positività. Tre pazienti sono di sesso maschile, 9 di sesso femminile; 6 sono asintomatici e altrettanti presentano sintomi, di cui uno ricoverato in ospedale (quelli in isolamento domiciliare sono, conseguentemente, 11; 2 positività fanno riferimento a persone rientrate dall’Albania e già in isolamento al momento del tampone; 4 positività fanno riferimento a persone rientrate da Spagna (3) e Malta (1); 3 positività fanno riferimento a contact tracing con casi già noti; 3 positività fanno riferimento a tamponi richiesti dai medici di medicina generale per sintomi.
Non si sono verificati decessi mentre si sono verificate una guarigione completa e una guarigione clinica per la quale il paziente dovrà sottoporsi a tamponi di negativizzazione.
I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel Ravennate, aggiornati alla mattinata di oggi, sono dunque 1.251, la cui distribuzione per comune risulta la seguente:
59 residenti al di fuori della provincia di Ravenna
581 Ravenna
167 Faenza
93 Cervia
73 Lugo
65 Russi
31 Alfonsine
50 Bagnacavallo
24 Castelbolognese
8 Conselice
17 Massa Lombarda
5 Sant’Agata sul Santerno
17 Cotignola
9 Riolo Terme
24 Fusignano
6 Solarolo
19 Brisighella
2 Casola Valsenio
1 Bagnara