È stato un weekend funestato di incidenti per il territorio faentino. Un bilancio pesante: una persona deceduta e diversi feriti gravi, fra cui una bambina di 4 anni. A perdere la vita è stato un 48enne di Castel Bolognese, vittima in un incidente stradale a Solarolo, in via Madonna della Salute, avvenuto nel pomeriggio di sabato.
Nella prima serata sempre di sabato è avvenuto un altro incidente a Borello, frazione di Castel Bolognese, dove un’auto è uscita di strada all’incrocio con via Fantina. L’auto si è cappottata finendo nel fosso a lato della carreggiata, terminando ruote all’aria. All’interno del veicolo c’erano, al volante, un uomo di 54 anni, e una bambina di 4 anni. È stata la piccola a riportare le conseguenze peggiori, trasportata al Bufalini di Cesena in elicottero con il codice di massima gravità. Sempre a Cesena è stato ricoverato l’uomo, ma con un codice di media entità.
Poche ore più tardi, poco dopo le 23, è stato ritrovato lungo la via Emilia, a Ponte del Castello, un giovane di origini pakistane di 25 anni, svenuto. Accanto la bicicletta danneggiata, verosimilmente dal passaggio di un’auto che poi ha continuato nel proprio tragitto senza fermarsi a prestare soccorsi. Il ragazzo è stato trasportato con il codice di massima urgenza al Bufalini di Cesena. Le indagini sono affidate alla Polizia Municipale che dovrà ricostruire quanto accaduto: non è chiaro infatti se il ragazzo sia stato vittima di un incidente oppure se i danni alla bicicletta siano successivi alla caduta.
Infine, nella notte fra domenica e lunedì, intorno alle 2, un motociclista 41enne è caduto con la propria moto in via Donizetti. Dopo la caduta a terra, la moto ha poi urtato contro la cancellata di un’abitazione. Sono stati i residenti a dare l’allarme dopo aver sentito il rumore dello schianto
L’uomo, soccorso dal personale del 118, è stato trasportato al centro traumatologico romagnolo con il codice di massima gravità.