immagine di repertorio

La Polizia di Stato ha denunciato S.I. 26enne senegalese e U.D. nigeriano 28enne, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri pomeriggio una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna, durante il servizio di controllo del territorio ha proceduto, all’interno dei giardini pubblici al controllo di uno straniero la cui descrizione corrispondeva a quella fatta al 112 N.U.E. e relativa ad una persona che aveva occultato della sostanza stupefacente nei pressi di una panchina dei giardini pubblici.

L’uomo è stato identificato nel 26enne senegalese S.I. e un controllo nel punto indicato durante la segnalazione al Numero Unico di Emergenza ha consentito ai poliziotti di rinvenire e sequestrare un involucro di cellophane, occultato fra il fogliame, che è risultato contenere sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, del peso complessivo di grammi 15,6.

Nel corso delle operazioni sopraggiungeva il 28enne nigeriano U.D. che si qualificava come la persona che aveva fatto la segnalazione telefonica, dichiarandosi assuntore di sostanze stupefacenti.

Nella presunzione che anche U.D. potesse detenere della sostanza stupefacente, i poliziotti procedevano alla sua perquisizione che ha permesso di rinvenire un involucro contenente marijuana e risultato del peso di grammi 4,78.

Entrambi i due giovani sono stati condotti in Questura e, concluse le formalità di legge, indagati in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Ravenna, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.