“Donatella, con il suo sorriso solare e generoso, era da anni al servizio dei pazienti dell’ospedale di Faenza e così è stato finché non si è ammalata a causa del Coronavirus”.
Gli amici e i colleghi del reparto di Chirurgia Multispecialistica dell’Ospedale Infermi di Faenza hanno fatto partire sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi a favore della famiglia di Donatella Brandi, la prima, e al momento unica, vittima per coronavirus del sistema sanitario ravennate, scomparsa il 28 aprile a 64 anni dopo aver contratto il virus proprio all’interno dell’ospedale, nel focolaio scoppiato all’interno del reparto.
“Donatella lavorava come OSS (Operatrice Socio Sanitaria) nel reparto di Chirurgia Multispecialistico dove, negli anni, ha teso la mano per un gesto di conforto o una parola di incoraggiamento a tutti i pazienti, sempre con tanta sensibilità e professionalità” continuano amici e compagni di lavoro.
“Era una donna dall’aspetto sempre curato ed elegante, pronta al dialogo e ad aiutare i pazienti in ogni momento di difficoltà.
Non era ancora andata in pensione (nonostante ne avesse avuto la possibilità) per continuare ad aiutare il figlio, la nuora e le due nipoti.
Il 28 aprile dopo una lunga battaglia contro la malattia, Donatella ci ha lasciato all’età di 64 anni.
Nonostante la scomparsa fisica di Donatella, resterà sempre vivo in ognuno di noi il suo ricordo e la dedizione con cui si è sempre spesa verso chi aveva bisogno.
L’obiettivo di questa raccolta fondi è quello di sostenere ciò a cui Donatella teneva di più: la sua famiglia”.
Link alla raccolta fondi:
https://www.gofundme.com/f/continuiamo-a-far-vivere-il-sorriso-di-donatella?fbclid=IwAR0CcDprcbgGed8E1UK1EnXL-QP4gh1tYJ6uQ4qNyPeD8hE_HtbFHOuflcg