“Svegliarsi in un confortevole hotel, scendere in spiaggia, concedersi un tuffo e prendere il sole, mangiare al ristorante e passeggiare in centro per un po’ di shopping, a Cervia, da domani, è più di una promessa: è già realtà. Nel corso del lockdown, il territorio ha ricaricato le batterie e riorganizzato il settore dell’accoglienza ed ora è pronto ad aprire le porte ai turisti”.
Questo racconta la campagna di comunicazione lanciata oggi dalla località della riviera romagnola, ripartita con l’entusiasmo di sempre
La spiaggia, confermata anche quest’anno bandiera blu, la pineta, la salina con i fenicotteri rosa che la affollano al tramonto: le immagini della campagna mostrano un territorio che, come il resto del nostro Paese, è stato costretto a fermarsi, ma che nel corso di questo stop forzato non ha mai dormito.
“Operatori e amministrazione comunale hanno al contrario lavorato sinergicamente per preparare l’accoglienza dei turisti e tornare appena possibile ad offrire i propri servizi in tutta sicurezza: tutto questo a partire da una nuova organizzazione degli spazi pubblici, che vedranno ristoranti e negozi “sconfinare” con ombrelloni, tavoli e sedute su aree di suolo pubblico per garantire le dovute distanze, mentre gli operatori delle spiagge hanno predisposto misure speciali per gestire l’affluenza dei bagnanti”.