Problemi al tetto della palestra della scuola dell’infanzia in via Landoni sul quale da tempo è necessario intervenire, in particolare per sistemare la guaina e garantire la corretta impermeabilizzazione dell’immobile utilizzato anche da diverse associazioni sportive per i consueti allenamenti e le attività quotidiane. A proposito dello stato del tetto della palestra si è discusso durante il consiglio comunale di martedì 12 febbraio. La tematica è stata esposta con un question time della consigliera leghista Rosanna Biondi, che ha ricordato l’importanza di risolvere il problema al più presto, evidenziato a partire dal settembre scorso.
L’assessore ai lavori pubblici Roberto Fagnani ha risposto all’appello della consigliera, dichiarando che già dal periodo di inizio del nuovo anno scolastico erano stati realizzati interventi tempestivi, come la pulizia del tetto, che risultava spesso sporco anche per via dei pini presenti intorno: situazione che crea difficoltà al deflusso delle acque per via della caduta degli aghi. Fagnani ha inoltre ribadito l’impegno preso precedentemente, che già fissava all’estate 2020, a chiusura dell’attività scolastica e sportiva, per l’impermeabilizzazione della guaina del tetto della palestra.
La consigliera Biondi a seguito dell’intervento dell’assessore ha chiesto di fare alcune valutazioni in merito alla realizzazione di grondaie, ad ora completamente mancanti, a suo dire, per impedire l’ostruzione del tetto.