Intervento nella notte di lunedì da parte dei Vigili del Fuoco che hanno chiuso al traffico un tratto di viale Baccarini con il supporto della Polizia Locale dopo diverse chiamate alla centrale operativa da parte di alcuni residenti preoccupati per le condizioni di un faro dell’illuminazione pubblica. Il forte vento infatti che nella serata di ieri ha attraversato il territorio manfredo minacciava di staccare il faro issato sulla strada grazie ad alcuni cavi. In particolare, a minacciare la caduta del faro era il cartellone pubblicitario del Museo Internazionale delle Ceramiche. Lo striscione, sferzato dal vento, si era infatti arrotolato intorno ad uno dei tiranti e nel suo continuo ondeggiare spinto dalle forti folate ha rischiato di trascinare a terra alcuni rami e lo stesso faro dell’illuminazione pubblica.
I Vigili del fuoco, intervenuti sul posto con un’autogru, hanno quindi potato i rami più pericolosi, liberato i cavi che sostengono il faro dal cartellone e hanno quindi definitivamente asportato lo striscione onde evitare ulteriori problemi.
Un altro intervento è stato reso necessario nella zona di San Mamante, dove le forze dell’ordine sono state chiamate per mettere in sicurezza un palo pericolante.