Sarà lo scrittore e regista Federico Moccia la guest-star del sabato sera del ristorante Casa Margot di Milano Marittima. Il regista romano – che ha firmato opere cinematografiche italiane come “Tre metri sopra il cielo” o “Scusa ma ti chiamo amore” – presenterà, nel locale di viale Matteotti, il suo nuovo libro “La ragazza di Roma nord”, un romanzo per i giovani, scritto con il linguaggio dei giovani.
Ma la serata di Casa Margot avrà anche un prologo interessante, soprattutto per le giovani aspiranti attrici, che sognano di essere bendate da Scamarcio come Katy Saunders in “Tre metri sopra il cielo” oppure di essere baciate da Roul Bova come Michela Quattrociocche in “Scusa ma ti chiamo amore”. Nel pomeriggio di sabato 1° febbraio, dalle ore 16.30, sempre al ristorante di Milano Marittima – in collaborazione con il manager Gianni Baldisserri – il regista terrà personalmente un casting per il suo prossimo lavoro cinematografico.
Autore di tante pellicole di successo – come “Ho voglia di te”, “Universitari” e “Non c’è campo” – uno dei più grandi maestri della regia italiana cercherà proprio in Romagna alcune delle principali interpreti femminili del suo nuovo film “Innamorarsi in chat”.
In particolare, Moccia cerca “Giorgia” (studentessa modella), “Angelica” (veterinaria, animalista incallita), “Maria” (CEO di un’importante casa editrice), “Camilla” (ingegnere meccanico che vive su una piattaforma), Elvira (modella affermata) ed Emma (assistente stilista di un noto marchio di moda).
Per info e pre-casting (completamente gratuito), occorre chiamare il 328 8644664.