Natale si avvicina a grandi passi e la caccia al regalo giusto si intensifica. Se la parola d’ordine di queste feste è eco-sostenibilità ecco che le fiere del riuso diventano un’occasione preziosa per aggiudicarsi oggetti rari e introvabili, che fanno bene all’ambiente, a prezzi d’occasione.
Oggi torna “La Pulce nel Baule”, la fiera del riciclo allestita nel parcheggio del Pala De André a Ravenna, dalle 6.00 alle 16.00 (orari per il pubblico). Libri, oggettistica, abbigliamento, giocattoli, arredamento e complementi d’arredo, bigiotteria: si può trovare questo e molto altro fra gli stand de La Pulce. Si tratta di un evento ormai tradizionale per la città, con migliaia di visitatori. I mercatini dell’usato, molto diffusi nel Nord Europa, sono ormai una vera e propria tendenza anche nel nostro Paese. Una nuova “filosofia”, che unisce al risparmio la cultura del riutilizzo e il fatto di trovare proprio ciò che stavamo cercando o, perché no, quello a cui non avevamo pensato. L’evento è aperto a tutti i privati cittadini che desiderano svuotare cantine, soffitte e armadi dagli oggetti che non usano più, ma che possono essere utili ad altri.
Spazio come sempre anche all’associazionismo, con le bancarelle gestite dai volontari. Sono a disposizione anche i servizi igienici. Ricordiamo che tutte le edizioni del mercatino vengono confermate o meno in base alle previsioni meteo dell’Aeronautica e di Arpa. Per informazioni: 0544.511337 – 335.6540559. Ingresso ai visitatori gratuito.