Il tradizionale Concerto di Natale promosso da Emilia Romagna Concerti e dal Comune di Ravenna approda per la prima volta al Teatro Alighieri alle ore 21 di lunedì 9 dicembre.
Come ogni anno il Concerto fa parte di una serie di iniziative musicali che dopo le tappe italiane di Forlì e Ravenna toccheranno Betlemme e Gerusalemme sotto la direzione del Maestro Paolo Olmi.
Sul palcoscenico del Teatro Alighieri si esibirà come sempre la Young Musicians European Orchestra, diretta invece per l’occasione dal giovane Maestro Matteo Parmeggiani, con tre solisti: un’oboista, Simone Fava, un violinista, Vikram Sedona e un violoncellista Bruno Philippe.
Al termine del concerto 170 piccoli coristi provenienti da scuole di Ravenna, Castiglione, Lugo Modigliana e Tredozio intoneranno 3 canti di Natale preparati dalle loro insegnanti.
Il Concerto di Ravenna ha anche una valenza solidale in quanto a tutti i partecipanti è richiesto di portare beni di prima necessità che verranno distribuiti dalla Caritas e dal Banco Alimentare alle persone e alle famiglie in difficoltà.