Ieri su proposta del coordinatore Unione dei Comuni Capucci Rudi, il consiglio Provinciale di FDI ha nominato Andrea Mazzanti nuovo coordinatore cittadino a Lugo, questa e la conseguenza della continua crescita del partito che grazie al lavoro che si sta concretizzando e strutturando sul territorio, solo cosi pensiamo si possa diventare interlocutore affidabile per i cittadini e per gli alleati .
Andrea Mazzanti, 52 anni, lughese, manager aziendale nel settore industriale. Laurea in scienze politiche indirizzo economico e master in finance corporate e controllo di gestione, si è formato in aziende di respiro internazionale nel settore del food&beverage (Gruppo Feruzzi, Conserve Italia, Eridania Béghin-Say).
Dal 2003 ricopre il ruolo di CFO o direttore finanziario in gruppi strutturati anche di proprietà di fondi private equity tra i quali Newlat Group, Metasystem SpA ed Emilceramica Group.
Negli ultimi anni oltre al ruolo di CFO Group, ha gestito branch estere in paesi dell’Est Europa sia nel ruolo di managing director che di general manager, nel settore della plastica e del biomedicale.
Dal 2012 al 2015 è stato anche Membro della commissione statistiche di Confindustria Ceramica. Carabiniere in congedo.
“A tale proposito annunciamo che stiamo lavorando ad un grande evento pubblico da svolgere a Lugo sulla sicurezza per il quale cercheremo la collaborazione degli alleati della LEGA, con l’ intento di riunire il popolo di centrodestra!”