“Sono due anni che per tempo chiediamo al sindaco di provvedere a far sgomberare il parcheggio da mezzi pesanti, spostandoli altrove per la durata di questo ponte festivo, al fine di rendere agevole a tutti l’utilizzo del parcheggio per andare a far visita ai propri cari”.
Così intervengono i consiglieri territoriali della Lega per San Pietro in Vincoli Enrico Sangiorgi e Lorenzo Zandoli, promotori delle richieste in consiglio su questo argomento negli ultimi anni.
“Quest’anno abbiamo deciso di non sostituirci all’amministrazione evitando question time a riguardo, ma come dimostrano i fatti se ne sono dimenticati.
Per i cittadini di San Pietro in Vincoli è consuetudine oramai con l’avvicinarsi del ponte dell’1 novembre, l’insorgere del problema riguardo al parcheggio ghiaiato adiacente al cimitero dove vengono parcheggiati autocarri e autobus limitando notevolmente la sosta alle autovetture. Va inoltre evidenziato che l’affluenza di questi giorni riguarda molte persone anziane e con problemi di ridotta mobilità.
Per l’ennesima volta i cittadini del forese e in particolare quelli delle Ville unite non sono ascoltati e vengono considerati cittadini di “serie b” “