Carrozzina per disabili,borracce, palloni e orologi da muro per la scuola, tutto questo concretizzato dal giovane Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze del Comune di Riolo Terme. L’anno scolastico è iniziato in un’ottica di approccio sensibile in merito alle tematiche sociali, ambientali e non solo.
Venerdì 11 ottobre alle ore 10:00 il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Riolo Terme consegnerà alla scuola secondaria di primo grado e alle classi quinte della primaria I.C.Pascoli borracce per contrastare l’utilizzo della plastica usa e getta.
Dotare i ragazzi di un contenitore riutilizzabile per l’acqua è all’apparenza un gesto semplice, in realtà è un primo passo per ridurre notevolmente la plastica in bottiglia. Ma non solo, il CCR riolese donerà alla scuola anche palloni per attività sportiva e orologi da parete da posizionare nelle classi come proposto nel programma elettorale. Nel corso del mandato annuale i giovani Amministratori hanno partecipato ad un bando proposto dall’Assemblea Legislativa “ Concittadini “.
Il tema scelto per l’anno scolastico 2018/2019 è stato quello dei diritti, inserendo nel progetto tante iniziative che li ha visti attivi nel sostegno alle persone sensibili, ad azioni nel territorio e alla vita cittadina. Hanno dimostrato impegno, coinvolgimento e con i fondi ottenuti hanno anche concretizzato l’acquisto di una sedia a rotelle donata all’Associazione Maria Teresa ODV di Riolo Terme, che si occupa egregiamente di dare sollievo alle famiglie con persone disabili. Si parte dai gesti più piccoli per giungere poi ai grandi obbiettivi : diventare un Comune sostenibile ed avvicinare i giovani alle realtà associative di volontariato.
Home Scuola & Università Faenza Borracce per ridurre i rifiuti: il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Riolo...