ORASI’ BASKET RAVENNA, PRESENTATA LA NUOVA MAGLIA DI GIOCO.

Nella Sala Preconsiliare del Municipio di Ravenna, l’OraSì Basket Ravenna ha svelato le nuove divise per il prossimo campionato di Lega Nazionale Pallacanestro, Serie A2 Old Wild West. È stata anche l’occasione per presentare la collaborazione con il marchio Spalding, nuovo sponsor tecnico del Basket Ravenna. Il connubio tra lo staff giallorosso e l’azienda Gafler Srl, licenziataria per l’Italia del marchio Spalding per l’Italia, ha portato alla realizzazione delle maglie da gioco e di tutto l’abbigliamento della prima squadra e di tutto il settore giovanile.

Un ringraziamento particolare all’Amministrazione comunale, che ha ospitato l’incontro e portato i suoi saluti e migliori auspici per l’imminente stagione sportiva attraverso uno dei suoi rappresentanti, Ouidad Bakkali, assessora alla Pubblica istruzione. L’attenzione della società Basket Ravenna verso le nuove generazioni è sempre viva, con un settore giovanile che conta 450 iscritti e coinvolge oltre 3mila studenti delle scuole della città, tra ore di educazione motoria e progetti come Basket in English, in un percorso di aiuto ai ragazzi nella crescita e nello sviluppo.

“Ringrazio per aver scelto la residenza comunale – ha affermato l’assessora Bakkali, che ha un passato da giocatrice di basket ed è un’assidua abbonata da anni – perché l’Amministrazione crede nel progetto portato avanti dalla società che con impegno punta alla crescita di una squadra che è già patrimonio della nostra città. Lo dimostrano la platea numerosa di famiglie e giovani tifosi che la segue al Pala De André, ma soprattutto l’idea di far diventare Ravenna città di basket anche attraverso iniziative nelle scuole, la crescita del settore giovanile e della divisione femminile. In bocca al lupo per la nuova imminente stagione”.

“Sono convinto che questa squadra possa darci delle soddisfazioni, perché mi piace il fatto che non molli mai e ci metta grande impegno – ha detto Roberto Vianello, presidente del Basket Ravenna –  La collaborazione con Spalding è motivo di orgoglio per noi, mi fa molto piacere che un marchio che rappresenta l’eccellenza nello sport abbia scelto di lavorare con il Basket Ravenna”.

Il General Manager dell’OraSì, Julio Trovato, ha raccontato la costruzione delle nuove divise: “Abbiamo voluto mettere al centro il legame tra squadra e territorio, usando due simboli emblematici dell’identità della città di Ravenna: sulla parte frontale abbiamo inserito il drago del mah-jong, che ci ha accompagnato per tutta la campagna abbonamenti, sul retro abbiamo mantenuto il leone. Simboli che vengono richiamati da un dettaglio all’interno dei numeri. In entrambe le versioni, quella bianca e quella rossa, abbiamo preservato il giallo dei nostri colori sociali e dato spazio all’hashtag #insiemeanoi che rappresenta il legame con il nostro pubblico e ci accompagnerà per tutta la stagione”.

Spalding, storica società statunitense, da sempre un punto di riferimento per gli sportivi di tutto il mondo.

Fabrizio Ruffinatti, Direttore Commerciale di Gafler Srl, ha raccontato la genesi del marchio Spalding.

“La sua avventura inizia nel lontano 1876, quando Albert Spalding apre a Chicago un negozio dove distribuir

à la prima palla da baseball della storia. Da allora l’azienda cresce e si farà conoscere in tutto il mondo, lavorando anche nel tennis e nello sci fino alla consacrazione degli ultimi decenni come brand n.1 della pallacanestro mondiale. Attraverso l’entrata nel mercato italiano grazie alla collaborazione con la nazionale di pallacanestro, che proprio quest’anno ha disputato il mondiale in Cina, l’azienda diventa sponsor tecnico di importanti club di serie A e A2.

Dopo essere diventato il pallone ufficiale dell’NBA, dell’Eurolega e di alcuni tra i più importanti campionati europei, da questa stagione, il nuovo modello Spalding Precision diventerà protagonista anche nei campionati LNP.

Oggi, Spalding Italia è entusiasta e al tempo stesso orgogliosa di poter presentare la nuovissima maglia disegnata appositamente per il Basket Ravenna. La squadra romagnola, da anni consolidato roster del secondo campionato nazionale, affronterà con divise Spalding questa stagione che speriamo possa essere ricca di soddisfazioni. La validità del progetto che sposiamo è attestata, oltre che dal roster allestito, anche dalla caratura societaria. Ravenna è una grande realtà, vivremo insieme gioie e dolori che solo una stagione sportiva sa regalare, sperando che la nuova maglia possa trasmettere tutto il vigore e tutta la fierezza che in un vero leone non può mancare. Un grande campionato a voi, Forza Ravenna!”