Il Vice Questore dela Polizia di Stato, Silvia Gentilini, lascia la guida del Commissariato di Polizia di Faenza. La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità. Dopo sette anni al comando della polizia manfreda, la dottoressa Gentilini si trasferirà a Parma dove è stata promossa Dirigente Divisione Anticrimine. Successore del Vice Questore Gentilini sarà il Capitano Antonio Demurtas, che entrerà in servizio a partire dal 26 agosto.
“Carissimo Sindaco,
con la presente sono a comunicare che dal 23 agosto sarò trasferita alla Questura di Parma, dove svolgerò l’importante e prestigioso incarico di Dirigente la Divisione Anticrimine.
Sono naturalmente molto soddisfatta per il successo professionale ottenuto e, allo stesso modo, consapevole che tale risultato è il frutto di un percorso impegnativo,complesso e articolato trascorso, per quasi un settennato – quale Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Faenza.
Desidero innanzi tutto ringraziarti per il supporto e la costante collaborazione/interazione che ha contraddistinto questo mio periodo di dirigenza del Commissariato Manfredo, collaborazione che ha incorniciato un’esperienza unica ed irripetibile per arricchimento professionale e personale e anche per i significativi risultati ottenuti, sia in termini di attività preventiva che di attività repressiva. Risultati che mi hanno consentito ora di ottenere questo significativo passaggio professionale, che è stato possibile grazie ad un dialogo quotidiano e costante tra le istituzioni del territorio e tutti coloro che, a diverso titolo, contribuiscono a creare ed implementare il dispositivo di sicurezza del territorio.
I miei ringraziamenti si estendono a tutti i faentini, persone oneste e collaborative, che hanno subito colto l’invito da me lanciato nel corso di diversi incontri pubblici organizzati sul territorio, di collaborare con le istituzioni, dimostrando un profondo senso dello Stato e la consapevolezza di sentirsi una parte importante ed attiva della sicurezza della loro città.
A loro va il mio più grande ringraziamento, insieme alla certezza che, insieme alla vostra splendida ed elegante città d’arte e di cultura, non vi dimenticherò mai.
Con Faenza nel cuore inizierò con entusiasmo il mio nuovo percorso professionale a Parma, convinta e consapevole che questi sette anni in terra manfreda mi hanno resa una poliziotta migliore e, soprattutto, una persona migliore.
Un carissimo saluto al primo cittadino e a tutti i faentini, una comunità della quale ora- concedetemelo – sento ormai di fare parte”.