Il Sindaco Massimo Medri ha incontrato Francesco Valentino Severi Armani, il giovane di vent’anni che ha difeso le ausiliarie del traffico aggredite nell’adempimento del proprio lavoro.
Il fatto è avvenuto il 2 agosto scorso quando due ausiliarie del traffico, dipendenti di Azimut, sono state aggredite a Milano Marittima dal proprietario di una vettura che era stata appena multata.
Insieme a loro è stato aggredito e minacciato anche Severi Armani che vedendo la situazione si era avvicinato per difenderle.
Una delle due ausiliarie aveva appena effettuato una sanzione a un’auto in sosta sulle strisce blu senza il tagliando, quando è arrivato il proprietario che ha strappato dalle mani dell’ausiliaria la multa e l’ha aggredirla fisicamente spintonandola, offendendo entrambe con epiteti volgari.
In quel momento è intervenuto il ragazzo che aveva assistito alla scena. Vedendo le donne in difficoltà le ha raggiunte prendendo le loro difese e l’uomo allora lo ha colpito con un pugno e lo ha minacciato verbalmente e fisicamente.
Il Sindaco per il nobile gesto civico ha ringraziato Severi Armani, che è intervenuto in difesa delle donne aggredite, mettendo a rischio anche la propria incolumità.