Sono finite in fretta le ambizioni di top10 per Sam Lowes che in Austria non partiva con i favori del pronostico (24ª piazza in qualifica) ma che aveva il passo per stare ampiamente in zona punti. Il britannico del Team Federal Oil Gresini Moto2 viene toccato dopo pochi giri alla curva 4 mentre si trovava in 14ª posizione.
Dal fondo del gruppo impossibile recuperare posizioni per l’ex Campione SuperSport che rimane comunque in gara e taglia il traguardo proprio in 24ª posizione. Un fine settimana iniziato male e che si è chiuso senza sussulti.
Per il Team Federal Oil Gresini Moto2 occasione già lunedì di tornare in pista con i test ufficiali Moto2: obiettivo migliorare le sensazioni sull’anteriore e preparare al meglio il GP di Silverstone tra 2 fine settimana.
In MotoGP Aleix Espargarò ha tagliato il traguardo del Gran Premio d’Austria in quattordicesima posizione, raccogliendo due punti, mentre Andrea Iannone, che per gran parte della gara ha seguito a breve distanza il compagno di squadra, ha chiuso fuori dai punti, in sedicesima posizione, in seguito a un problema tecnico che lo ha rallentato negli ultimi giri.
È stata una gara difficile per entrambi i piloti dell’Aprilia Racing Team Gresini, su uno dei tracciati più ostici di tutto il campionato per il progetto italiano. Dopo una buona partenza che lo aveva proiettato al limite della top-10, Aleix è rimasto coinvolto in una serie di contatti alla curva 3 che gli hanno fatto perdere le posizioni guadagnate. Ritrovatosi ultimo, il pilota spagnolo ha recuperato terreno ma la difficoltà nel sorpassare ha limitato la sua rimonta.