La Polizia di Stato ha arrestato R.G., 57enne lughese residente a Russi, per i reati di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri pomeriggio investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ravenna hanno proceduto, a Russi, alla perquisizione dell’abitazione e dell’auto del 57enne.
L’uomo è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane trasparente contenente sostanza stupefacente, marijuana, del peso lordo di 5,5 g circa, che si trovava sul sedile del passeggero anteriore dell’auto di proprietà di R.G..
La perquisizione è quindi proseguita all’interno dell’abitazione dell’uomo dove, in diversi locali, i poliziotti della Narcotici hanno rinvenuto diversi quantitativi: in tutto sono stati sequestrati 1.980 g sempre di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento ed il peso della droga.
Nel giardino presente sul retro dell’abitazione, gli agenti dell’Antidroga hanno inoltre rinvenuto e sequestrato anche 16 piante di marijuana, coltivate a terra, di cui tre alte circa un metro, mentre le restanti 13 piante erano alte circa 2,5/3 metri.
Nei confronti di R.G. i poliziotti hanno anche proceduto al sequestro cautelativo di tre fucili risultati di proprietà del defunto padre dell’arrestato.
R.G., dopo le formalità di legge conseguenti il suo arresto, è stato sottoposto alla misura pre-cautelare degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.