I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, all’alba del 6 luglio, hanno tratto in arresto un 22enne di origini macedoni residente a Ravenna con l’accusa di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Durante la “Notte Rosa” di Ravenna i Carabinieri sono stati impegnati in servizi di prevenzione su tutto il litorale interessato. Nel corso di tali servizi, verso la conclusione della nottata, i militari della Stazione di Marina di Ravenna hanno notato un giovane straniero, in evidente stato di alterazione, che con alcuni calci è riuscita a scardinare la catena con cui era assicurata una bici.
Immediatamente rincorso, il ragazzo ha tentato invano di sfuggire al controllo. Nonostante il tentativo di fuga, durante il quale ha spintonato i militari, il giovane è stato bloccato tra la folla. La bicicletta recuperata è stata restituita al proprietario, che non si era avveduto del furto sino all’intervento dei militari.
Dopo le formalità di rito, il ladro è stato tratto in arresto. Stamani il Giudice del Tribunale di Ravenna, con la convalida del provvedimento, gli ha imposto la misura cautelare dell’obbligo di firma in un ufficio di Polizia.