E’ stata allestita ed inaugurata ieri la Mostra Fotografica “Goodbye Darsena” , laboratorio di “fotografia e storytelling” degli studenti del Corso Grafica e Comunicazione dell‘Istituto Morigia Ravenna. Luogo della mostra: Darsena PopUP.
Il Progetto GoodBye Darsena è una docustory che durerà 10 anni e racconterà i cambiamenti e le trasformazioni della Darsena di Ravenna attraverso le foto dei luoghi e delle persone che la rendono viva.
Come una capsula del tempo- affermano Deda Fiorini e Claudia Casadio responsabili del progetto – arrivati al decimo anno elaboreremo infatti un Album cronologico che dedicheremo ai nuovi teen ager, ai futuri adulti e ai prossimi e attuali avventori di questo affascinante luogo e a tutta la città di Ravenna. Al 2028!
Gli studenti delle classi terze IT MORIGIA Corso Grafica e Comunicazione insieme agli insegnanti Casadio Claudia, Anna Togni, Antonio Farina, Prati Manuela, Massimo Cerrato, Chiara Silvestro, Pier Trombettiere e Antonio Capodieci invitano la popolazione a visitare questo primo reportage fotografico.